Apple: gli utenti segnalano problemi con iTunes ed App Store

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sono state ore travagliate per iTunes ed App Store, ed in generale per tutti gli utenti che hanno tentato di collegarsi ai due negozi della società di Cupertino. Come segnalato da molti, infatti, i digital store sono rimasti inaccessibili per diverse ore, salvo poi tornare online come se nulla fosse successo. A quanto pare il tutto sarebbe stato causato da un problema con i DNS, che ha interessato anche il Mac App Store, l'iBook Store, iCloud, Game Center e la piattaforma dedicata agli sviluppatori.

Fortunatamente però il tutto è accaduto quando in America era tardo pomeriggio, quindi durante la notte italiana, il che ha provocato pochi problemi agli utenti europei e quindi del nostro paese.
Apple, prima di ripristinare i servizi, ha invitato i propri clienti ad avere pazienza, ma il breve comunicato non ha fermato le molte segnalazioni che hanno praticamente invaso il forum di supporto ufficiale della società di Cupertino, nonostante il bollettino pubblicato anche sulla pagina del sito web ufficiale dedicato allo stato dei servizi, che parlava appunto di un problema ai DNS.