Apple ha brevettato una custodia per iPad con uno schermo flessibile integrato

di

Oggi l'azienda di Cupertino ha ottenuto il brevetto per una cover che potrebbe fare gola a moltissimi utenti. La "custodia" Apple pensata per i nuovi (più verosimilmente futuri) iPad presenta un display integrato, flessibile, diviso nei "listelli" che generalmente distinguono le cover che presentano più livelli di inclinazione.

Come si può notare nella gallery sottostante, l'idea futuristica (qualcuno ha detto Courier?) sarebbe quella di far visualizzare notifiche o promemoria direttamente dal display integrato. I pannelli possono anche trasformarsi, all'occorrenza, in tasti di controllo multimediali oppure in una tavoletta grafica in stile Wacom.
L'idea è quella di utilizzare la tecnologia AMOLED per il display flessibile, che permetterebbe di risparmiare batteria in quanto, quando un pixel è nero risulta essere spento.
Un'altra immagine sembra mostrare il connettore "smart" presente su iPad Pro il che sembra evidenziare che la cover ha una batteria interna è può essere utilizzata separatamente, magari per leggere dei documenti o consultare le notifiche.
Come spesso accade con i brevetti Apple non sempre vengono sviluppati realmente o comunque in tempi che si possono considerare brevi, ma stupisce sempre il lavoro nello sviluppo e l'innovazione che l'azienda porta avanti ogni giorno.

iPad ProiPad ProiPad ProiPad Pro