Apple ha già conquistato il 75% del mercato degli smartwatch

di

Numeri ufficiali sul numero reale di unità vendute non ne sono stati rilasciati, ma secondo un rapporto pubblicato da Strategy Analytics, l'azienda di Cupertino avrebbe spedito circa 4 milioni di smartwatch nel corso del secondo trimestre del 2015.

Di conseguenza, facendo due calcoli, Apple sarebbe già il primo produttore di smartwatch al mondo, grazie ad una quota del 75%.
Il tutto assume una maggiore rilevanza se si conta che l'orologio è disponibile nei negozi solo dallo scorso Aprile, e sottolinea come la Mela abbia dato una spinta importante ad un mercato che fino a qualche mese fa suscitava le attenzioni e curiosità degli utenti, ma continuava ad arrancare. Strategy Analytics, infatti, sottolinea che grazie all'Apple Watch, le spedizioni globali di smartwatch sono aumentate del 457% su base annua. Il più grande sconfitto per questo periodo resta Samsung, che si è piazzato al secondo a causa delle sole 400 mila unità spediti durante questo lasso di tempo.
Apple non ha diffuso alcun numero ufficiale, ma il Chief Financial Officer della società, Luca Maestri, ha rivelato che il prodotto è stato responsabile per circa un miliardo di Dollari di vendite trimestrali.