Apple ha intenzione di aumentare il limite di iTunes Match a 100.000 canzoni

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Nonostante iOS 9 ancora non sia stato rilasciato ufficialmente, continuano ad emergere novità dal nuovo sistema operativo mobile di Apple, il tutto grazie al dirigente di Apple Eddy Cue.

Il dirigente, rispondendo ad alcune domande su come il prossimo servizio di streaming musicale si integrerà con iTunes Match, ha annunciato che gli abbonati a quest'ultimo saranno presto in grado di memorizzare fino a 100.000 brani su iCloud, più del doppio rispetto al limite di 25.000 canzoni in vigore dal lancio, avvenuto nel 2011.
Cue, inoltre, ha anche ribadito che tutti coloro i quali sottoscriveranno il piano d'abbonamento ad Apple Music avranno compreso nel servizio anche iTunes Match, dal momento che uno dei vantaggi principali offerti dalla piattaforma è rappresentato dal fatto che gli iscritti potranno ascoltare le loro canzoni preferite anche da offline, e tutto ciò sarà possibile grazie ad iTunes Match.
Questa combinazione allinea Apple Music a Google Play Music, che però permette di caricare fino a 50.000 brani anche da fonti terze, proprio come la piattaforma della Mela. La differenza sta nel fatto che il servizio di upload musicale di Google è gratuito, mentre iTunes Match (da solo) continuerà a costare 24,99 Dollari all'anno.