Apple ha pensato di inserire due telecamere posteriori nell'iPhone

di

Come tutti i produttori che si rispettano, anche Apple prima di portare sul mercato i propri prodotti effettua dei test interni, ed a quanto apre lo stesso è stato fatto anche con l'ultima generazione di iPhone.

Apple storicamente ha sempre puntato massicciamente sul comparto fotografico dei propri smartphone, e nel corso degli anni ha cercato di migliorarlo quanto più possibile. Un nuovo brevetto pubblicato da Patently Apple ha rivelato che il colosso di Cupertino ha studiato un sistema a doppia fotocamera posteriore per lo smartphone, il tutto per permettere ai fotografi di effettuare zoom senza perdere la qualità dell'immagine. L'idea era di mixare le due fotocamere in questo modo: una avrebbe avuto un obiettivo grandangolare, ed un'altra una lunghezza focale molto più profonda.
Chiaramente, qualora Apple volesse davvero includere queste due fotocamere nei prossimi iPhone, potrebbe anche decidere di progettare qualche integrazione a livello tridimensionale, magari per permettere agli utenti di creare dei video in 3D da pubblicare sui vari social network o piattaforme come YouTube.