Apple: i dipendenti degli Apple Store dovranno incoraggiare gli utenti ad acquistare online

di

Il lancio di Apple Watch metterà a dura prova gli Apple Store dei paesi in cui sarà inizialmente disponibile, e per questo il colosso di Cupertino a quanto pare sta apportando degli importanti cambiamenti alla strategia di distribuzione. Angela Ahrends, la dirigente che si occupa proprio degli Apple Store, in una mail inviata a tutti i dipendenti, infatti, ha invitato tutti coloro che lavoreranno nei negozi a consigliare ai clienti di acquistare l'Apple Watch ed i MacBook tramite l'Apple Online Store piuttosto che nei negozi fisici.

Il tutto perchè i tempi d'attesa presso gli Apple Store potrebbero essere maggiori, ma anche perchè, si legge nella mail “tramite l'applicazione Apple Store gli utenti potranno controllare in tempo reale quando arriverà loro il prodotto e lo stato dell'ordine. Si tratta di un cambiamento significativo nella mentalità, e abbiamo bisogno del vostro aiuto per renderlo reale. Dite ai vostri clienti che abbiamo più disponibilità online, e mostrate loro quanto sia facile effettuare ordini online. Gli cambierete la giornata”.
Il memorandum è stato ottenuto dal Business Insider, e la stessa fonte avrebbe detto ai giornalisti che i dipendenti degli Apple Store tenderanno sempre di più ad invitare gli utenti ad effettuare ordini online. Inoltre, sono state anche pubblicate le prime immagini che mostrano le aree adibite all'esposizione degli Apple Watch nei negozi, che potete trovare come sempre in calce a questa notizia.
FONTE: 9to5Mac
Quanto è interessante?
0
Apple: i dipendenti degli Apple Store dovranno incoraggiare gli utenti ad acquistare online