Apple: i primi dispositivi basati su HomeKit in arrivo a fine mese

di

Dopo le indiscrezioni riportate da Fortune, secondo cui i primi gadget basati sulla piattaforma HomeKit di Apple sarebbero arrivati a fine agosto o inizio settembre, arriva la conferma ufficiale. 

Un portavoce di Apple, infatti, al Wall Street Journal ha affermato che “HomeKit è disponibile solo da pochi mesi ed abbiamo già decine di partner che si sono impegnati a distribuire accessori basati su questa piattaforma sul mercato, eed i primi vedranno la luce già il prossimo mese”.
Da quando è stato annunciato lo scorso anno, Apple non ha più parlato dello stato dei lavori di HomeKit, tanto meno ha fornito molte indicazioni sull'eventuale data di rilascio dei primi prodotti basati sulla piattaforma. A quanto pare però il colosso di Cupertino ha lavorato sotto traccia con i vari partner sui vari gadget che saranno portati nei negozi.
Un annuncio ufficiale, con le relative informazioni, però, potrebbe arrivare già l'8 Giugno nel corso della Worldwide Developers Conference che si terrà a San Francisco e nel corso del quale, storicamente, la società di Cupertino mostra tutte le novità software per il prossimo anno.