Apple: il bug dell'app Messaggi colpisce anche gli utenti di Twitter e Snapchat

di

La scorsa settimana abbiamo riportato su queste pagine la notizia riguardante il bug riguardante l'applicazioni Messaggi di iOS che, attraverso una serie di caratteri arabi, manderebbe in crash il cellulare.

Un rapporto pubblicato in rete sabato scorso, afferma che il problema colpisce anche i client Snapchat e Twitter di iOS: qualora la vittima designata ricevesse tramite messaggio diretto, menzione o messaggio privato quella serie di caratteri, l'applicazione (attraverso le notifiche su iPhone, iPad o Apple Watch) diventerebbe inaccessibile per lo stesso motivo del client che gestisce i messaggi dei dispositivi. Per risolvere questo problema, a quanto pare gli utenti dovranno disattivare le notifiche di Twitter e Snapchat, mentre per l'app Messaggi Apple consiglia di utilizzare Siri per la lettura degli SMS.  
E' chiaro però che l'obiettivo della società di Cupertino è rilasciare un bug fix per l'OS il più velocemente possibile, in quanto negli ultimi giorni sempre più utenti hanno segnalato il problema o hanno cercato di mandare in crash i telefoni degli amici per fare loro uno scherzo tutt'altro che gradito. 
FONTE: PA
Quanto è interessante?
0