Apple: il prossimo iPhone dovrebbe avere il display Force Touch

di

Col passare del tempo continuano ad emergere novità sull'iPhone 6s, la prossima generazione di smartphone targata Apple che il colosso di Cupertino dovrebbe presentare il prossimo mese di Settembre.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, l'iPhone 6s includerà un display Force Touch, simile a quello attualmente incluso nell'Apple Watch. Si tratta di una conferma per questa feature, dopo le indiscrezioni riportate da 9to5Mac lo scorso mese di Maggio.
Lo schermo Force Touch andrebbe ad ampliare ulteriormente l'esperienza utente dell'iPhone: gli sviluppatori, infatti, potrebbero essere in grado di aggiungere opzioni e menù accessibili attraverso vari tipi di tocco sullo schermo visto che il chip è perfettamente in grado di distinguerli.
Il Wall Street Journal cita anche fonti vicine ad Apple ed afferma che la società di Cupertino potrebbe aggiungere un altro colore al grigio, argento ed oro. La risoluzione dello schermo e le dimensioni invece dovrebbero rimanere le stesse, seguendo la classica strategia di Apple che nei modelli “S” non ha mai apportato modifiche significative al design.