Apple: il prossimo iPhone includerà una fotocamera frontale migliorata?

di

A quanto pare anche Apple sarebbe pronta a cavalcare l'onda dei selfie. Secondo quanto scovato da alcuni sviluppatori all'interno del codice sorgente di iOS 9, il prossimo iPhone potrebbe includere una fotocamera frontale potenziata, sia a livello hardware che software.

Delle righe di codice presenti nella prima beta del nuovo sistema operativo accennano alla possibilità di registrare video a 1080p e slow-motion a 240fps a 720p con la fotocamera frontale, ma non è tutto, perchè il prossimo Melafonino potrebbe anche essere in grado di effettuare scatti panoramici direttamente dalla lente frontale, tutte funzioni attualmente disponibili solo sulla fotocamera posteriore.
Chiaramente Apple punta ad espandere quanto più possibile anche le funzioni a disposizione della fotocamera frontale, come già fatto anche da molti altri produttori dal momento che il mercato tende sempre di più a potenziare la fotocamera frontale anche a causa della popolarità dei selfie.
Lo sviluppatore che ha lanciato l'indiscrezione, Sood, ha affermato che al momento non vi è alcuna certezza riguardo questi rumor, ma lo stesso due anni fa preannunciò con diversi mesi di anticipo il debutto del sensore per le impronte digitali nel cellulare.