Apple è il secondo marchio più influente dell'Asia

di

Il mercato orientale è senza dubbio una miniera d'oro se si conta che la sola Cina ha, da sola, più abitanti di America ed Europa messi assieme. Apple sta puntando molto su questo mercato e, visto l'importante riconoscimento ottenuto, il lavoro effettuato è ottimo. La mela morsicata è infatti il secondo marchio più influente dell'Asia. Il titolo è arrivato grazie ad una ricerca condotta da Haymaerket in Australia, Cina, India, Indonesia, Hong Kong, Singapore, Malesia, Giappone, Taiwan, Corea del Sud, Tailandia e Vietnam. Al primo posto nella classifica, composta da oltre mille marchi, si è piazzata Samsung, principale rivale di Apple non solo in Asia ma anche nel resto del mondo. Sotto il colosso di Cupertino troviamo Sony, Nestlè e Panasonic. In classifica sono presenti anche alcuni marchi italiani, tutti collegati alla moda: stiamo parlando di Armani, che è in novantaquattresima posizione e Prada, al duecentosettantunesimo posto.