Apple implementerà il Touch ID nel telecomando della Apple TV?

di

A quanto pare Apple starebbe seriamente prendendo in considerazione l'idea di implementare il sensore Touch ID per le impronte digitali nel telecomando della Apple TV. Il colosso di Cupertino, infatti, ha già presentato domanda di brevetto, ma non sappiamo quando vedremo sul mercato il nuovo telecomando.

Il lettore d'impronte digitali potrebbe offrire una varietà di funzioni: ad esempio, infatti, gli utenti potrebbero essere in grado di regolare il volume ed il display in base alle preferenze personali di ogni membro della famiglia o effettuare il login ai diversi account dei servizi di streaming, ma chiaramente potrebbe anche essere utilizzato per effettuare i download di iTunes e per le impostazioni parentali.
Inoltre, Apple starebbe anche spingendo la Apple TV come un vero e proprio accessorio per l'automazione domestica, ed a questo punto il telecomando con Touch ID potrebbe servire come un controller universale per tutti i vari accessori. 
Chiaramente però al momento si tratta di un semplice rumor, ma il brevetto è stato già presentato, il che vuol dire che queste indiscrezioni potrebbero presto divenire realtà. 

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0