Apple: in arrivo un visore per la realtà aumentata tipo Cardboard o Oculus?

di

Apple ha intenzione di fare concorrenza a Google a trecentosessanta gradi. Il colosso di Cupertino, infatti, starebbe lanciare un visore per la realtà aumentata tipo Cardboard o Oculus di Samsung, ma per iPhone. Non è la prima volta che sul web emergono indiscrezioni su questo accessorio, ma oggi arriva la news che parla di ben quarantuno brevetti registrati dalla Mela morsicata, come sottilineato da PatentlyApple, che precisa come si tratta di un accessorio che utilizza un iPhone o iPod come display, proprio come l'Oculus VR di Samsung, che può essere utilizzato solo con il Note 4.

Nei brevetti vengono elencate le principali novità che includerà il visore, e si parla anche di un telecomando esterno ed alcuni sensori che miglioreranno l'esperienza.
Il brevetto è stato concesso solo oggi, ma è la prima richiesta risale al 2010. Ovviamente tutto ciò non vuol dire che Apple sia al lavoro sul visore, ma negli ultimi tempi l'azienda ha cercato di assumere molti ingegneri che in passato hanno lavorato su tecnologie simili. 
FONTE: 9to5Mac
Quanto è interessante?
0
Apple: in arrivo un visore per la realtà aumentata tipo Cardboard o Oculus?