Apple inizierà a produrre gli iPhone in India da Aprile

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Parlando con Bloomberg News, Priyank Kharge, il ministro per le telecomunicazioni dello stato indiano di Karnataka, ha annunciato che Apple inizierà a produrre l’iPhone in India dal prossimo mese di Aprile.

La produzione avrà inizio nella capitale dello stato di Bangalore, Bengalaru, entro la fine di Aprile. Secondo alcuni rumor emersi sul web, Apple avrebbe stretto un accordo con il produttore taiwanese Wistron per le proprie attività in India.
Kharge in un tweet ha affermato che questa decisione di Applefavorirà lo sviluppo della tecnologia nello stato”, mentre sempre durante l’intervista rilasciata per Bloomberg ha precisato che gli iPhone prodotti in India saranno destinati al mercato interno.
Da parte di Apple non è ancora arrivata alcuna comunicazione ufficiale, ma durante la conference call tenuta per annunciare i risultati finanziari, l’amministratore delegato Tim Cook si era detto felice per l’andamento delle attività Apple in India, ed aveva anche affermato che “siamo in trattative per una serie di cose, tra cui i negozi al dettagli, e siamo intenzionati ad investire nel paese in quanto lo riteniamo un ottimo posto”.