Apple: investimenti da 8,07 miliardi di Dollari in ricerca e sviluppo nel 2015

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple ha da sempre investito massicciamente nella ricerca e sviluppo, al fine di portare nei negozi dei prodotti innovativi. Secondo un nuovo rapporto emerso in rete, nel periodo che va da Gennaio a Settembre, il colosso di Cupertino avrebbe investito ben 8,07 miliardi di Dollari, circa il 3% del fatturato netto.

La cifra è in linea con quella spesa negli scorsi anni. Nell'ultimo trimestre fiscale dell'anno, ovvero da Giugno a Settembre, tali spese ammontavano a 2,2 miliardi di Dollari, il 4% del fatturato da 51,5 miliardi di Dollari.
Questo segmento ha sempre rivestito un ruolo fondamentale per Apple, in quanto permette all'azienda di sviluppare nuove tecnologie. Come altre compagnie, infatti, anche la Mela lavora sui propri prodotti anni prima del lancio, in modo tale da perfezionare quanto più possibile le novità. E' chiaro però che in questi 8,07 miliardi di Dollari spesi rientreranno sicuramente anche le nuoe tecnologie ed i nuovi tipi di iDevices che la compagnia di Tim Cook svelerà solo tra qualche anno, è il caso del visore per la realtà virtuale e, soprattutto, l'Apple Car.