Apple al lavoro per ridurre lo spam dal calendario di iCloud

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso delle ultime settimane, molti utenti di iCloud hanno segnalato di aver ricevuto messaggi spam ed inviti ad eventi direttamente sui propri dispositivi. Secondo quanto riferito dalla compagnia di Cupertino ad iMore, però, gli ingegneri starebbero al lavoro per ridurre il fenomeno.

In una dichiarazione rilasciata, un portavoce di Apple ha affermato quanto segue: “ci dispiace che alcuni dei nostri utenti stanno ricevendo inviti ad eventi spam. Stiamo lavorando attivamente per risolvere il problema identificando e bloccando i mittenti sospetti ed anche gli inviti”.
Non si tratta di una novità per tutti coloro che posseggono dispositivi basati su iOS, ma la cosa fastidiosa è rappresentata dal fatto che non è possibile bloccare in alcun modo la ricezione, anche rifiutando l’invito, a meno che non si decida di bloccare tramite iCloud.com qualsiasi tipo di invito ricevuto via mail.
Un altro metodo per far fronte a questo problema è creare un nuovo calendario di nome spam e sposare al suo interno tutti questi inviti, e poi eliminarlo del tutto.
Il tutto ovviamente in attesa di una correzione ufficiale da parte di Apple, che dovrebbe arrivare a breve.