Apple al lavoro su una nuova dual-camera per l’iPhone 8?

di
Secondo quanto affermato sul web, Apple sarebbe al lavoro con LG su un nuovo modulo di doppia fotocamera in grado di scattare fotografie tridimensionali e che potrebbe vedere la luce con l’iPhone che il gigante di Cupertino lancerà il prossimo anno, in occasione del decimo anniversario dalla presentazione del primo.

Al momento l’articolo contiene pochi dettagli, ma afferma che la “fotocamera a doppia lente sarà probabilmente utilizzata nei prodotti che Apple lancerà nella seconda metà del 2017. Fonti vicine alla compagnia hanno affermato che Apple sta studiando come implementare la tecnologia della fotocamera tridimensionale nello smartphone”.
L’articolo cita anche LinX Imaging, una startup israeliana acquisita da Apple che aveva sviluppato una tecnologia per la fotocamera migliorata, con tanto di mappatura di profondità ed altri miglioramenti in 3D, alcuni dei quali utilizzati per creare funzioni quali la modalità Ritratto vista nell’iPhone 7.
Non è chiaro come verrà utilizzato questo modulo tridimensionale, dal momento che Apple ancora non possiede brevetti per il riconoscimento facciale e biometrico. Non è da escludere che il nuovo modulo fotografico venga utilizzato per integrare la realtà aumentata.

FONTE: MacRumors