Apple Maps in arrivo anche su Windows Phone ed Android?

di

Secondo un nuovo rumor, Apple starebbe progettando di lanciare il proprio servizio di cartografie online anche sulle piattaforme concorrenti, come Windows Phone ed Android.

Una notizia che, se confermata, segnerebbe un cambio di strategia radicale per la Mela, che è solita limitare i propri prodotti esclusivamente all'ecosistema e dispositivi proprietari, basti pensare ad iTunes, iCloud ed iWork.
La notizia comunque proviene direttamente dall'Apple Insider, che si è sempre rivelato essere molto affidabile sul mondo Apple. La soicietà sarebbe alla ricerca su un esperto di JavaScript che possa ricoprire il ruolo di “Maps JavaScript Engineer”, il candidato ideale per un eventuale porting del servizio sui sistemi operativi concorrenti.
Apple Maps al momento è disponibile solo sui dispositivi Apple con almeno iOS 6 ed OS X 10.9, ma un'eventuale estensione sul web potrebbe renderlo accessibile anche dagli smartphone e tablet basati su Android e Windows Phone.
E' chiaro però che mettersi in diretta concorrenza su Google Maps richiede un potenziamento notevole del servizio, dal momento che ancora oggi sembra essere notevolmente indietro in termini di competitività rispetto alla creatura di Google

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0