Apple Music da oggi supporterà i Sonos

di

Come già preannunciato lo scorso mese di Dicembre, Apple Music supporterà presto gli altoparlanti Sonos. I test infatti si sono ufficialmente conclusi ed a partire da oggi gli utenti che hanno gli accessori Sonos potranno associare il loro account della piattaforma di streaming musicale di Apple per ascoltare le varie tracce.

Sonos sta ampliando il supporto a tutti i servizi del settore, ma chiaramente il tutto dovrà passare attraverso l'applicazione ufficiale per riprodurre la musica sugli altoparlanti, a meno che non si sta utilizzando Google Play Music su un dispositivo Android.
Attraverso queste nuove funzioni, la società spera di aumentare le vendite e la propria quota di mercato, che potrebbe coincidere con l'aumento delle sottoscrizioni fatte registrare dai vari servizi di streaming musicali come Spotify ed Apple Music, che stanno cambiando profondamente l'industria musicale spostandola di più verso il digitale, nonostante l'aumento delle vendite di vinili riportate lo scorso anno.