Apple Music ha più di 20 milioni di abbonati

di

Eddy Cue, parlando alla conferenza di Recode, ha spiegato che Apple Music è “ben oltre i 20 milioni di abbonati”. Il dirigente della compagnia ha anche spiegato che il servizio è ancora in crescita e la società non è soddisfatta dei numeri attuali, motivo per cui Apple farà di tutto per farli aumentare ulteriormente.

Cue, come sempre, non ha svelato il numero preciso di abbonati ad Apple Music, e si è limitato ad ad affermare che la piattaforma di streaming musicale è “ben oltre i 20 milioni di abbonati”.
La società che fu di Steve Jobs lo scorso mese di Dicembre aveva annunciato che Apple Music aveva toccato tale dato, ed il fatto che nel giro di due mesi l’abbia superato dimostra che il numero di abbonati è in continuo aumento.
Cue ha motivato il malumore della società affermando che ad oggi circa 100 milioni di persone sono abbonate o utilizzano un servizio di streaming musicale, ma il numero di utenti che ascoltano la musica è molto maggiore.
Riguardo il catalogo, Cue ha affermato che i diritti esclusivi di streaming per determinati artisti sono una strategia promozionale per il servizio, piuttosto che una mossa a lungo termine. Il vice presidente di Apple ha affermato che le esclusive “non sono mai un bene a lungo termine” per l’industria musicale.