Apple non costruirà una vettura autonoma

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Project Titan non vedrà mai la luce. No, Apple non ha annullato completamente il progetto che l’avrebbe portata al debutto nel settore delle automobili autonome, ma a quanto pare avrebbe radicalmente cambiato la strategia.

Secondo un rapporto pubblicato da Bloomberg, infatti, la società non starebbe più cercando di costruire la propria auto elettrica allo scopo di competere con aziende come Tesla, ma si starebbe focalizzando principalmente sullo sviluppo di un software da distribuire alle case automobilistiche già esistenti.
Mark Gurman e Alex Webb della famosa testata, affermano che negli ultimi mesi centinaia di membri del team Titan sono stati licenziati oppure hanno rassegnato le loro dimissioni in quanto i piani sono cambiati.
I dirigenti della compagnia, inoltre, sono proiettati verso un lancio entro la fine del 2017, entro il quale dovrà anche essere ancora più chiara la strategia di vendita del software.
Project Titan fonda le proprie radici nel 2014, anno in cui la compagnia iniziò ad esplorare il settore automobilistico. Al momento però il progetto è ancora segreto e non è stato riconosciuto in via ufficiale dalla società.