Apple: i nuovi MacBook Pro con barra OLED in arrivo ad Ottobre?

di

Dal web emergono nuove indicazioni sulla nuova gamma di MacBook Pro, che secondo quanto riportato negli scorsi mesi, includeranno anche il sensore Touch ID ed una barra OLED poco sopra la tastiera. Una fonte anonima vicina ad Apple ha confermato ai ragazzi di MacRumors che il debutto dei laptop è previsto entro la seconda metà di ottobre.

La prossima settimana, inoltre, la società di Cupertino dovrebbe lanciare una nuova versione beta di macOS 10.12.1, con la speranza di finalizzarla e spedire il nuovo hardware il prossimo mese con a bordo questa nuova versione del sistema operativo.
E’ chiaro che il software avrà un ruolo fondamentale nel nuovo MacBook Pro, in quanto Apple prevede di introdurre dei nuovi modi per interagire con il notebook, soprattutto perchè la barra touch OLED dovrebbe sostituire i tasti funzione.
Alcuni sviluppatori avevano già trovato alcuni riferimenti a questa barra nel codice di macOS Sierra, in particolare uno battezzato “Row Function” che dovrebbe riferirsi alla visualizzazione dinamica delle funzioni.
Per quanto riguarda il Touch ID, si dice che Apple stia lavorando per integrarlo nel pulsante d’accensione, e si tratterebbe di un’aggiunta molto importante, nonche una prima assoluta dal momento che mai prima d’ora il sensore per le impronte digitali è stato montato al di fuori di un iPad o iPhone.
Altri cambiamenti previsti per il computer includono una scocca più sottile ed ingressi USB-C. I notebook saranno disponibili nelle varianti da 13 e 15 pollici.

Apple: i nuovi MacBook Pro con barra OLED in arrivo ad Ottobre?