Apple: nuovo approccio per la vendita degli annunci pubblicitari?

di

A quanto pare la piattaforma iAd di Apple non sembra funzionare come sperato dai vertici societari di Cupertino. A sei anni dal lancio, infatti, la compagnia diretta da Tim Cook starebbe per cambiare l'approccio attraverso cui vende annunci pubblicitari.

La notizia, riportata da BuzzFeed, afferma che la Mela vorrebbe dare maggiori poteri agli editori, che avranno la possibilità di creare, vendere e creare annunci in maniera completamente indipendente. Un rumor che, se confermato, rappresenterebbe una novità sostanziale rispetto alla strategia attuale, dal momento che ancora oggi il tutto passa attraverso gli addetti marketing di Apple, che hanno il difficile compito di approvare gli annunci prima di inserirli nel circuito pubblicitario.
BuzzFeed però afferma che ci saranno delle modifiche anche dal punto di vista economico e della gestione delle entrate, ma non fornisce molte indicazioni a riguardo. E' bene precisare che il tutto è figlio di un rumor che, almeno al momento, ancora non ha trovato alcuna conferma ufficiale.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0