Apple: il nuovo iPad Pro in arrivo durante l'evento di Marzo?

di

Secondo un nuovo rapporto pubblicato dal sito giapponese Mac Otakara, Apple terrà a marzo un nuovo keynote nel corso del quale introdurrà la nuova gamma di iPad Pro ed altri prodotti, tra cui una versione da 128 gigabyte dell’iPhone SE.

Per quanto riguarda l’iPad Pro, il sito sostiene che Apple presenterà ben quattro diverse varianti, con display da 7,9, 9,7 e 10,5 e 12,9 pollici. Il modello da 10,5 pollici, però, potrebbe non vedere la luce fino a Maggio, mentre gli altri probabilmente saranno disponibili per l’acquisto da subito.
Sempre riguardo il comparto tablet, Apple potrebbe sostituire l’iPad mini 4 con il modello da 7,9 pollici, con la linea che sarà caratterizzata dall’ingresso della nuovissima variante da 10,5 pollici, che sarà caratterizzata da un display edge-to-edge senza pulsante home.
In precedenza, il blog aveva affermato che l’iPad Pro da 12,9 pollici sarà caratterizzato da una fotocamera posteriore da 12 megapixel e display True Tone come quello attuale da 9,7 pollici, ed utilizzerà dei sensori avanzati per adattare automaticamente il colore e l’intensità del display alla luce dell’ambiente circostante.
Il modello da 7,9 pollici potrebbe includere lo Smart Connector, display True Tone, quattro altoparlanti, fotocamera posteriore da 12 megapixel iSight con Flash Tone ed un nuovo microfono.
La stessa relazione afferma anche che Apple potrebbe presentare un iPhone SE da 128 gigabyte, che si andrà ad aggiungere all’attuale da 16 gigabyte e quello da 64 gigabyte, ed una nuova opzione di colore (RED) per l’iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.
Nel corso dell’evento, inoltre, saranno anche presentati dei nuovi cinturini per l’Apple Watch.