Apple: ora è possibile segnalare gli eventi spam su iCloud

di
Apple ha aggiunto un’interessante funzione ad iCloud, volta a combattere gli abusi e lo spam nel calendario, dopo che nelle ultime settimane molti utenti avevano lamentato la ricezione di inviti spam senza aver dato alcun consenso alla condivisione dei propri dati.

Da oggi, quando si riceve un invito su iCloud, è possibile segnalarlo attraverso la funzione “Report Junk”, che di fatto lo etichetta come spazzatura e lo rimuove in automatico dal calendario. Resta anche da capire se dopo questa segnalazione i dettagli dell’invito ed evento verranno inviati ad Apple per le indagini di rito oppure no.
L’opzione al momento sembra essere disponibile solo su iCloud.com, ma secondo quanto riferito su Reddit, potrebbe presto arrivare anche su mobile.
La speranza è che attraverso le segnalazioni degli utenti Apple possa finalmente debellare il fenomeno degli inviti spam, che sembrerebbero provenire principalmente da indirizzi email cinesi, che pubblicizzano sconti su prodotti come Ray-Ban e occhiali da sole Oakley.

FONTE: MacRumors
Apple: ora è possibile segnalare gli eventi spam su iCloud