Apple Pay: in arrivo i premi di fedeltà?

di

Giungono nuove informazioni su Apple Pay, il sistema di pagamento del colosso di Cupertino disponibile dallo scorso Lunedì. In occasione della presentazione la Mela ha affermato che ha stretto delle partnership con diversi istituti finanziari e negozi, ma non ha diffuso molti dettagli a riguardo. Secondo quanto riportato da Bank Innovation, però, potrebbe presto vedere la luce un programma di fedeltà a premi, che inizialmente la società avrebbe voluto lanciare già in vista della stagione natalizia 2014 ma che probabilmente vedrà la luce solo con Apple Pay 2.0, il cui lancio sarebbe fissato per il prossimo mese di Ottobre.

Il piano è un mashup di iBeacon, iAd ed Apple Pay: iBeacon riconoscerà se si è in un negozio provvisto del dongle per il pagamento, iAd invierà le notifiche riguardanti le offerte o gli accordi stilati tra Apple ed il brand store, ed Apple Pay consentirà agli utenti di pagare e di ottenere premi o punti fedeltà.