Apple: per provare l’Apple Watch bisognerà prenotarsi all'Apple Store

di

A poche ore dall’evento che vedrà Apple fornire ulteriori dettagli sulla sua ultima creatura, l’Apple Watch, emergono particolari interessanti sulla strategia di vendita cui stanno lavorando i dipendenti di Cupertino e degli Apple Store. Secondo il The Wall Street Journal, fonte autorevole per le vicende dell’azienda californiana, bisognerà prendere un vero e proprio presso gli Apple Store per provare l’Apple Watch e decidere cosa acquistare. Tim Cook aveva anticipato la cosa in una recente visita allo store di Covent Garden a Londra:”Apple non ha mai venduto qualcosa che le persone non potessero provare prima”. A questo proposito i dipendenti degli Store stanno ricevendo un addestramento ad-hoc, in modo da poter suggerire ai clienti le migliori combinazioni di chassis e cinturino per il proprio polso.

Secondo le ultime voci inoltre, Apple starebbe pensando ad un modello in platino, mentre quello in oro sarebbe stato reso resistente ai graffi con l’aggiunta di parti in ceramica a bassa densità. Infine, pare che gli Apple Watch saranno un’esclusiva degli Apple Store, almeno durante la fase iniziale del lancio. Tra poche ore sapremo davvero tutto su uno dei gadget tecnologici più attesi dell’anno.