Apple permetterà di acquistare le Apps in volumi

di

Attualmente l’acquisto su App Store è dedicato ai singoli utenti, legati al proprio ID Apple.
iPhone è ormai fortemente radicato anche nelle aziende, ma l’acquisto e gestione delle applicazioni di terze parti passa comunque dal livello privato dell’utente. Le cose però cambieranno in un prossimo futuro, con l’introduzione dell’acquisto in volumi delle applicazioni aziendali.

Le aziende potranno creare un proprio ID Apple aziendale. Questo account permetterà solo di comprare in volumi, e visualizzerà solo le applicazioni aziendali. Sarà quindi possibile comprare le applicazioni per le proprie utenze direttamente, senza passare dal singolo. Poi in base alla configurazione interna, le apps verranno installate o con dei codici di riscatto o direttamente sui terminali selezionati tramite l'eventuale piattaforma MDM.

Gli sviluppatori che parteciperanno al programma, potranno creare applicazioni dedicate per le aziende. Sarà inoltre possibile per le aziende stesse far sviluppare applicazioni ad-hoc, che dovranno poi passare dal sistema di Apple per la revisione e successivo inserimento nell'App Store. Queste applicazioni non saranno presenti normalmente, ma le aziende che le hanno commissionate potranno visualizzarle e comprarle. I prezzi di questa specifica opzione partono da 10$ a licenza.
FONTE: macnn
Quanto è interessante?
0