Apple pianifica un evento a Marzo 2016 per svelare il nuovo Apple Watch ed iPhone 6C?

di

Secondo alcuni nuovi rapporti raccolti da 9to5Mac, Apple sarebbe pronta a tenere un nuovo evento mediatico a Marzo 2016 per svelare la nuova generazione di Apple Watch.

La notizia riporta fonti vicine alla Mela che conoscerebbero già i piani della compagnia di Cupertino. Il nuovo dispositivo indossabile, quindi, potrebbe raggiungere i negozi nel mese di Aprile, ad un anno di distanza dal rilascio del primo. Rumor del genere erano già presenti sul web da tempo, in quanto secondo molti la Mela sarebbe stata costretta ad accantonare alcune funzioni per motivi legati all'hardware dell'indossabile. Durante quest'arco di tempo, però, Tim Cook e soci hanno provato una nuova gamma di sensori che saranno in grado di fornire delle nuove funzioni come la conducibilità della pelle, la pressione sanguigna ed il livello di ossigeno nel sangue, come confermato anche dal CEO di recente che nel corso di un'intervista ha rinnovato l'impegno della società nel settore della salute. Altre caratteristiche del nuovo Apple Watch, che ancora non hanno trovato alcun riscontro, includono una fotocamera frontale FaceTime ed un nuovo chip WiFi che velocizzerà la connessione senza fili.
Durante la conferenza, inoltre, dovrebbe vedere la luce il tanto chiacchierato iPhone 6c da 4 pollici, che potrebbe includere il processore A8 o A9, il Touch ID ed il supporto ad Apple Pay.