Apple potrebbe annunciare gli occhiali per la realtà aumentata in estate

di
Robert Scoble, uno degli esperti di tecnologia più popolari del web, già tempo fa aveva parlato del possibile ingresso di Apple nel settore della realtà virtuale o aumentata, ed oggi è tornato sull’argomento, dando delle interessanti indicazioni su quando saremo in grado di vedere il dispositivo su cui è al lavoro la compagnia di Cupertino.

Scoble afferma che Tim Cook e soci avrebbero scelto la realtà aumentata e non quella virtuale. Il dispositivo dovrebbe essere molto simile ai Google Glass, con l’ottica fornita da Carl Zeiss. L’annuncio potrebbe arrivare già nel corso della prossima estate, o al massimo il prossimo anno.
Apple potrebbe far coincidere la presentazione del dispositivo con l'inaugurazione del nuovo campus, ma Scoble non esclude che venga utilizzato come parte dei festeggiamenti per il decimo anniversario dell'iPhone.
Zeiss al CES di Las Vegas ha mostrato ben poco da questo fronte, e secondo molti il tutto sarebbe dettato dal fatto che Apple avrebbe chiesto alla società di tacere sulle lenti fino alla presentazione degli occhiali.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0