Apple potrebbe presentare i nuovi iPad il 21 Ottobre

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Una fonte anonima ha riferito al The Daily Dot che Apple dovrebbe tenere un nuovo keynote il prossimo 21 Ottobre. La conferenza però sarà ovviamente dedicata ai nuovi iPad, e le tempistiche rispecchiano a pieno quelle solite di Apple: ricordiamo che il nuovo iPad Air e l'iPad Mini con Display Retina furono presentati il 22 Ottobre dello scorso anno, mentre l'anno prima l'evento si tenne il 23 di Ottobre.

Le voci sui nuovi tablet non sono state molte, in quanto negli ultimi tempi i rumor si sono concentrati maggiormente sulla nuova generazione di iPhone, ma non bisogna aspettarsi alcun cambiamento epocale visto che un redesign dal punto di vista estetico è stato introdotto già lo scorso anno. Ecco perchè le principali novità dovrebbero arrivare dal comparto hardware: oltre al chip A8, infatti, dovrebbe finalmente debuttare sui tablet il sensore Touch ID per le impronte digitali.
Un'altra indiscrezione riguarda la versione da 12,2 pollici dell'iPad, ma a riguardo ancora non è arrivata alcuna indicazione.