Apple potrebbe presentare una guida TV nel corso dell’evento di oggi

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Oltre ai nuovi MacBook Pro, Apple nel corso dell’evento di oggi pomeriggio, previsto per le ore 19:00, potrebbe presentare anche una novità software che si preannuncia molto interessante per i possessori della Apple TV.

Secondo quanto riferito da Recode, infatti, la Mela morsicata dovrebbe presentare una propria versione della guida tv, che sarà disponibile sia per il set-top-box che per i dispositivi della gamma iOS. Questa permetterà agli utenti di cercare e trovare spettacoli e programmi televisivi da una vasta gamma di applicazioni, ad eccezione di Netflix che, però, non dovrebbe essere supportato.
In questo modo Apple potrebbe aprirsi, di fatto, al mondo televisivo, dopo i rumor degli scorsi scorsi mesi che parlavano un colosso di Cupertino pronta lanciare addirittura il proprio servizio televisivo.
Non sappiamo come funzionerà, ma in molti l’hanno già etichettato come la più potente guida tv in circolazione, e resta anche da capire se permetterà di effettuare lo streaming per servizi tipo quello di Amazon, mentre resta da capire anche il motivo per cui Netflix non avrebbe dato l’assenso ad inserire la programmazione.