Apple potrebbe presentare una seconda generazione di Apple Pencil nel 2017

di
Il 2017 sarà l’anno dell’iPhone celebrativo, almeno si spera, e di tre nuovi iPad, almeno secondo i rumor delle ultime settimane. Se tutto va secondo i piani, dovremmo vedere un iPad entry level e due Pro, e iPad Pro lo sappiamo va a braccetto con la Apple Pencil.

La penna digitale di Apple dovrebbe a sua volta evolversi in una seconda generazione, con nuove funzionalità e un nuovo design, con una nuova antenna in grado di funzionare in diversi ambiti, il rumor però non specifica come. Una novità molto attesa invece riguarda un magnete capace di tenere ferma la penna all’iPad, una cosa ad oggi impossibile se non con accessori di terze parti, cosa che ha deluso molti utenti.

Nell’indiscrezione trapelata sul web non si parla affatto del sistema di ricarica, speriamo però che quello attuale venga quantomeno rivisto, poiché risulta davvero scomodo inserire la “testa” di Apple Pencil nella presa Lightning di iPad. Una soluzione comoda sulla carta, ma che in termini materiali significa avere la penna sporgente per tutta la sua lunghezza, con alto rischio di rottura e una grande scomodità durante l’utilizzo di iPad.