Apple presenterà anche l'iPad Pro domani?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mancano ormai poco più di ventiquattro ore all'attesissimo evento Apple di domani, che il colosso di Cupertino terrà al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco alle ore 19:00. Oltre alla nuova generazione di iPhone, Tim Cook e soci potrebbero anche spiazzare tutti svelando il tanto atteso e chiacchierato iPad Pro.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, appare sempre più probabile il debutto del nuovo modello di iPad, che dovrebbe arrivare nei negozi in due tagli di memoria: uno da 64 gigabyte ed uno da 128 gigabyte, mentre le colorazioni molto probabilmente saranno tre: Gold, Silver e Space Gray. Le varianti invece come sempre saranno due: quella WiFi Only e quella con supporto alla rete dati LTE. Il sistema operativo invece dovrebbe essere iOS 9.1. 
Chiaramente, trattandosi di un tablet con diagonale del display da 12,9 pollici, le caratteristiche software saranno diverse. Ecco che quindi si parla già di un supporto per una nuova tastiera Bluetooth del colosso di Cupertino, e di una funzionalità multitasking che consentirà di affiancare due applicazioni in contemporanea, senza alcun ridimensionamento o simili.
La scheda tecnica dovrebbe essere composta dal nuovo processore A9, porta Lightning e ben quattro speaker stereo, oltre al sensore Touch ID. Nei negozi dovrebbe arrivare una vasta gamma di accessori, tra cui una tastiera Bluetooth, un presunto pennino Force Touch e le classiche Smart Cover e Smart Case