Apple presenterà i nuovi MacBook Air alla WWDC 2016?

di

Secondo il Taiwan Economic Daily News, Apple dovrebbe introdurre un importante aggiornamento per la gamma MacBook Air alla WWDC 2016, l'annuale conferenza per gli sviluppatori che si terrà nel mese di Giugno.

Il sito riferisce che la compagnia guidata da Tim Cook molto probabilmente lancerà ben due computer portatili, da 13 e 15 pollici, mentre non sono note le sorti del modello da 11 pollici.
Oltre ai cambiamenti a livello hardware, gli ingegneri starebbero anche lavorando su una riprogettazione definita “importante” a livello estetico: i nuovi portatili dovrebbero essere più sottili, ma Apple starebbe anche lavorando con i propri fornitori per sviluppare alcune nuove componenti.
Queste novità sono state a lungo attese dagli utenti, al punto che in molti hanno addirittura ipotizzato una cancellazione della linea. Un'eventuale versione da 15 pollici però potrebbe dare nuova linfa alla gamma che, ricordiamolo, attualmente include una variante da 11 pollici da 1029 Euro ed un modello da 13 pollici che costa 1179 Euro.