Apple proroga gli sconti per gli accessori USB-C

di
Apple ha annunciato la proroga degli sconti per quasi tutti i cavi USB-C ed adattatori sul suo Apple Store. Gli utenti saranno in grado di acquistare a prezzo scontato adattatori, cavi Lightning ed adattatori multiporta a prezzo scontato fino al 31 Marzo e non fino al 31 Dicembre, come annunciato in precedenza.

I tagli sono stati annunciati all’inizio di Novembre, poco dopo la presentazione del MacBook Pro, che è caratterizzato dalla totale assenza di porte USB tradizionali, dal momento che include solo un ingresso Type-C. Gli utenti avevano a lungo protestato contro la decisione della compagnia Californiana, che ha immediatamente scontato vari prodotti.
Un adattatore USB-C da USB tradizionale costa infatti 9 Dollari rispetto ai 19 originari, mentre un adattatore Thunderbolt 3 a Thunderbolt 2 avrà un prezzo di 29 Dollari, ad esempio.
Tutte le periferiche USB-C di terze parti vendute da Apple riceveranno una riduzione del prezzo del 25%. Apple ha inoltre iniziato le spedizioni del display LG UltraFine 5K, e la promozione che permette di acquistarlo da 974 Dollari durerà fino al 31 Marzo.