Apple è la quarta azienda più innovativa del mondo

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo l’ultimo rapporto pubblicato da Fast Company, Apple sarebbe la quarta azienda più innovativa al mondo. I ricercatori hanno attribuito questa posizione alla società di Cupertino per l’interior design dei propri prodotti e gli sforzi nel settore della salute.

Al primo posto è presente Amazon, seguita da Google e, a sorpresa, Uber che chiude il podio. Completa la top five Snap, la holding che controlla Snapchat e che ha da poco presentato richiesta per effettuare l’IPO a Wall Street.
Interessante il posizionamento di Apple, che lo scorso anno era al settimo posto, al punto che molte persone avevano iniziato ad avanzare dubbi sulla reale capacità della compagnia di Cupertino di innovare come un tempo.
Nel rapporto si legge che “Apple disegna i chip per gli iPhone, che sono progettati specificamente ed ottimizzati per il proprio sistema operativo, le applicazioni, i display, la fotocamera ed il sensore per le impronte digitali. Il tutto è dimostrato dal sensore A10 Fusion presente nell’iPhone 7, che ha superato a livello di benchmark i concorrenti”.
Apple è anche lodata per i suoi sforzi nel campo dell’intelligenza artificiale, e per tutto ciò che riguarda la privacy degli utenti.