Apple registra due nuovi brevetti: caricabatteria e MacOS X i destinatari

di

Apple ha presentato richiesta di registrazione per ulteriori due brevetti relativi ad una nuova tipologia di caricabatteria e al sistema operativo MacOS X. Questi nuovi brevetti arrivano pochi giorni dopo quelli su iTunes e Rubrica Indirizzi. Il primo parla di un caricabatteria con batteria integrata. Nelle intenzioni di Apple la combinazione tra caricabatteria e batteria dovrebbe servire in quelle occasioni in cui abbiamo bisogno di una ricarica di emergenza senza però avere una presa disponibile a cui collegare il caricabatteria.

La tecnologia alla base del brevetto parla di un processore integrato in grado di gestire la distribuzione dell'energia tra quella che va al computer e quella che va alla batteria aggiuntiva. Potrebbe anche essere presente una porta USB per ricaricare altri gadget. Apple cita anche la possibilità di introdurre ricarica a pannelli solari o wireless. Il che, onestamente, sarebbe anche ora.

Il secondo brevetto presentato fa riferimento all'introduzione di multigesture a cinque dita in MacOS X. Il brevetto illustra che con un "pizzico" a 5 dita si esegue uno zoom indietro sullo schermo dando una visione d'insieme su tutte le applicazioni aperte.
FONTE: Apple Insider
Quanto è interessante?
0
Apple registra due nuovi brevetti: caricabatteria e MacOS X i destinatari