Apple renderà l'adozione degli iPad a scuola più semplice eliminanto l'Apple ID

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La maggior parte degli utenti trovano fastidiosa la continua richiesta di password da parte di iTunes per poter effettuare il download di applicazioni o contenuti. E' quindi facile intuire il disagio degli insegnanti, che sono costretti a gestire centinaia di Apple ID per ogni dispositivo in possesso della scuola, e lo stesso vale anche per i tablet condivisi. Tutto ciò, secondo 9to5Mac, rende fastidioso non solo il download, ma anche l'adozione degli iDevices.

Ecco perchè il colosso di Cupertino starebbe al lavoro per modificare il modo attraverso verranno gestiti gli Apple ID nelle scuole. A quanto pare, infatti, Apple permetterà agli studenti di scaricare app e contenuti da iPad anche senza essere in possesso di un Apple ID per ogni tablet. Le scuole, comunque, manterranno l'opzione per disattivare i download.
Inoltre, attualmente gli studenti che hanno meno di tredici anni per poter creare un Apple ID hanno bisogno del permesso dei genitori, anche negli ambiti scolastici. Ma dal 2016, gli insegnanti saranno in grado di gestire ed impostare le credenziali senza passare attraverso l'autorizzazione dei genitori. Secondo Apple, questo cambiamento “renderà molto più facile iscriversi e gestire la distribuzione. E renderà anche più facili per le scuole le installazioni”.