Apple rilascerà un dispositivo da 4 pollici nel 2016 secondo gli analisti

di

Secondo l'analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, Apple nel 2016 potrebbe diversificare in maniera importante la gamma di iPhone. Secondo lo stesso, infatti, la Mela rilascerà un nuovo smartphone da 4 pollici che ha tutti i connotati di “un aggiornamento dell'iPhone 5s”.

Poichè vi è ancora domanda degli iPhone da 4 pollici, crediamo che Apple aggiornerà questa linea di prodotti. L'iPhone 5s, infatti, è ancora più popolare dell'iPhone 5c, ed è per questo che pensiamo che Apple lancerà un iPhone 5s aggiornato. Prevediamo che Apple produrrà in serie questo nuovo smartphoone da 4 pollici con scocca in metallo e lo lancerà nella prima metà del 2016. Al fine di rendere più fluido iOS 9 e la nuova generazione, iOS 10, Apple potrebbe anche introdurre un chip A9 in questo telefono cellulare” si legge nel rapporto.
Kuo ritiene che il nuovo iPhone da 4 pollici non includerà il supporto 3D Touch in quanto la Mela lo vuole diversificare quanto più possibile dai top di gamma. Tim Cook e soci hanno in programma di spedire, entro la fine del 2016, tra i 20 ed i 30 milioni di unità.
Per quanto riguarda il nuovo iPhone 7, l'analista prevede un lancio nel terzo trimestre dell'anno, come di consueto. La caratteristica più importante sarà il nuovo chip A10, che sarà accompagnato da 3 gigabyte di RAM sul modello Plus per motivi di prestazioni. L'unico fornitore di chip per iPhone 7, inoltre, dovrebbe essere TSMC.