Apple rilascia i nuovi MacBook Pro da 15 pollici con Force Touch

di

Come ampiamente previsto da alcuni rumor emersi in rete nelle ultime settimane, Apple ha annunciato i nuovi modelli delle gamma MacBook Pro da 15 pollici con display Retina e una nuova configurazione dell'iMac da 27 pollici con display Retina 5K.

I nuovi MacBook Pro, e gli iMac, sono disponibili per l'acquisto sull'Apple Store, l'Apple Store Online ed i vari rivenditori autorizzati già a partire da oggi.
Il MacBook Pro da 15 pollici include tutti gli aggiornamenti introdotti nel fratello minore da 13 pollici: il trackpad Force Touch, un hard disk interno più veloce, ma anche una maggiore durata della batteria ed alcuni miglioramenti al comparto che gestisce la grafica. Gli utenti avranno a disposizione due configurazioni: quella con CPU da 2,2 Ghz ed un'altra da 2,5 Ghz, che hanno rispettivamente un prezzo di 1.999 e 2.499 Dollari. Entrambe le configurazioni sono dotate di un processore quad-core Intel i7, memoria da 16 gigabyte e scheda grafica Intel Iris.
Aggiornamento in arrivo anche per la gamma iMac. La nuova configurazione da 1.999 Dollari infatti include uno schermo da 27 pollici Retina 5K, processore quad-core Intel Core i5 da 3,3 Ghz, 8 gigabyte di memoria, ed 1 terabyte di disco rigido standard.
Sia il MacBook Pro che l'iMac da 27 pollici sono già disponibili per l'acquisto già da ora: i tempi di spedizione previsti sono di 1-3 giorni. 

MacBook Pro Retina

MacBook Pro Retina
  • Produttore: Apple
  • Prezzo: A partire da 2.299€
  • Sito Ufficiale: Link
    • Caratteristiche tecniche
    • +