Apple rilascia la quinta beta di iOS 9.1

di

Apple ha rilascato la quinta beta di iOS 9.1 per gli sviluppatori ed i beta tester pubblici, ad una settimana dalla quarta build e due settimane dopo la distribuzione di iOS 9.0.2, il secondo minor update per la nuova versione del sistema operativo touch.

La nuova build, che porta il numero identificativo 13B137, è disponibile come aggiornamento OTA ed attraverso il Developer Center di Apple, ma non è compatibile con l'iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, per cui è disponibile la beta 13B139.
iOS 9.1 sarà il primo major update per la nona versione dell'OS, ed introdurrà diverse nuove funzionalità ed aggiornamenti di compatibilità per i prossimi prodotti che la Mela porterà nei negozi, come la quarta generazione della Apple TV, e l'iPad Pro da 12,9 pollici. Infatti, iOS 9.1 includerà il supporto alle nuove cover per il tablet e la Apple Pencil, ma saranno presenti anche nuove emojicon come il taco, il dito medio e nuove impostazioni.
Al momento non è noto quando verrà distribuito l'aggiornamento, ma presumibilmente bisognerà attendere la fine di Ottobre.