Apple rimuoverà il jack per le cuffie dal prossimo iPhone?

di

Archiviato ormai il lancio di iphone 6s ed iPhone 6s Plus, Apple è già al lavoro sulla prossima generazione del proprio smartphone, la settima. A quanto pare gli ingegneri vorrebbero portare nei negozi un iPhone ancora più sottile, sacrificando però qualche funzione presente negli attuali.

I ragazzi di Macatakara sostengono che il prossimo malafonino potrebbe non includere il jack per le cuffie da 3,5 millimetri. L'intenzione di Apple, infatti, è di far utilizzare la porta Lightning anche per la riproduzione audio, oltre che per collegare il dispositivo al PC o ricaricarlo. In questo modo la Mela guadagnerebbe 1 millimetro rispetto all'iPhone 6s, e potrebbe sfruttare delle funzioni extra anche a livello software. Chiaramente ciò non vorrà dire che le cuffie tradizionali non potranno essere utilizzate, in quanto probabilmente la compagnia di Tim Cook lancerà un adattatore aux-Lightning.
Chiaramente, però, siamo di fronte a delle semplici indiscrezioni, e mancando ancora tanti mesi al lancio dell'iPhone, i piani (ammesso che corrispondano alla realtà) potrebbero anche cambiare.