Apple sta assumendo esperti per lavorare ad alcuni "progetti segreti"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Alcuni giorni fa, il vento di Reuters ci ha portato alcune novità riguardo la notissima società californiana. Secondo alcuni documenti che confermerebbero il tutto, Apple starebbe assumendo un team di esperti per progettare la sua auto autonoma. Pare che la casa di Cupertino stia cercando anche un luogo adatto in cui effettuare i dovuti test.

Il team che Apple avrebbe deciso di ingaggiare è composto da alcuni ingegneri di Tesla Motors, oltre che ad altre personalità dell'industria automotive.
L'agenzia di stampa britannica ha scritto che:

"La società impegnata nell'elettronica di consumo, Apple Inc (AAPL.O), ha appena ingaggiato un senior engineer dall'azienda produttrice di veicoli elettrici, la Tesla Motors (TSLA.O), e si aggiungerà al team di esperti che tenteranno di realizzare qualcosa che ha a che fare con la guida automatica"

Questo confermerebbe che Apple fa sul serio in merito alla sua automobile, e che è pronta ad affrontare la Google Car
L'ingegnere senior che Apple avrebbe ingaggiato da Tesla Motors si chiama Jamie Carlson, ed ha lavorato ad alcuni firmware per la guida automatica. Potrebbe quindi fare lo stesso lavoro per conto dell'azienda di Cupertino.
Questa non sarebbe l'unica assunzione però, in quanto, sempre secondo Reuters:

"A gennaio, Apple ha ingaggiato Megan McClain, un ingegner di Volkswagen AG (VOWG_p.DE) esperto nella guida automatica"

I dati indicano quindi che il veicolo non solo si guiderà da solo, ma sarà presumibilmente a motore elettrico. 
Oltre queste informazioni non si sa più nulla, a parte che Apple ha intenzione già di cominciare tutta una serie di test.
Sicuramente altre news arriveranno a breve, per cui rimanete sintonizzati.