Apple svela i nuovi iMac

di

Apple ha da poco annunciato di aver aggiornato la propria gamma di iMac, che ora include un modello da 21,5 pollici con display 4K ed una variante da 27 pollici con schermo Retina 5K. I nuovi computer dispongono dei nuovi processori Intel e le schede grafiche Iris Pro, due porte Thunderbolt e 2 terabyte di storage Fusion Drive.

Dal primo iMac ad oggi, la nostra filosofia non è mai cambiata. Ci siamo sempre preposti l'obiettivo di consegnare agli utenti delle esperienze desktop con le più recenti tecnologie, display bellissimi e design all'avanguardia” afferma Philip Schiller. “Questi sono gli iMac più belli che abbiamo costruito. Con i nostri nuovi splendidi display Retina, i processori più potenti ed i nuovi accessori, i nuovi iMac continuano a ridefinire l'ultima esperienza desktop”.
Apple ha lanciato, come detto dal Senior Vice President of Worldwide Marketing, anche dei nuovi accessori, tra cui la Magic Keyboard, che costa 99 Dollari ed include la connettività wireless, ed una batteria agli ioni di litio ricaricabile attraverso un normale cavo Lightning. La tastiera, avendo un baricentro più basso, è più stabile del 33% ed anche più confortevole.
Il nuovo Magic Trackpad 2 ha un prezzo di 129 Dollari ed integra anche la tecnologia Force Touch, oltre che una superficie più grande del 29%.
Il Magic Mouse 2, con un prezzo di listino di 79 Dollari, ha la stessa batteria della tastiera, ed è anche stato riprogettato internamente.
Gli iMac 4K da 21,5 pollici e 5K da 27 pollici sono disponibili da oggi attraverso l'Apple Store, l'Apple Online Store ed i rivenditori selezionati ad un prezzo di partenza rispettivamente di 1499 e 1799 Dollari. I modelli non-Retina da 21,5 pollici costeranno 1099 e 1299 Dollari.

iMac

iMac
  • Produttore: Apple
  • Prezzo: 1379 €
    • Caratteristiche tecniche
    • +