Apple teme il Galaxy S4 e l'HTC ONE e aggiunge una nuova pagina web per l'iPhone 5

di

L'iPhone 5 è stato svelato solo sei mesi fa, ma sembra che la velocità con cui i competitor di Apple presentano i nuovi smartphone lo rendano già un dispositivo superato. A Cupertino stanno capendo che rimanere fermi mentre gli altri mostrano la propria vitalità e potenza (anche a livello di marketing) non farà bene alle vendite e hanno deciso, in maniera non usuale per l'azienda della Mela, di rinnovare in corsa la pagina del proprio smartphone top di gamma, descrivendo perchè, secondo loro, l'iPhone rimane il prodotto più amato dagli utenti. La nuova campagna di marketing, intitolata "C'è iPhone. Poi tutto il resto", sottolinea i maggiori pregi dell'iPhone, tra cui troviamo la facilità d'uso, l'esclusività del display Retina, i premi ottenuti dal 2007 per la soddisfazione dei clienti e il dominio della fotocamera made in Cupertino sui servizi social come Flickr. Uno dei punti su cui Apple preme maggiormente è l'eccellenza del suo App Store, in grado di fornire agli utenti 800 mila applicazioni protette da malware e problemi di sicurezza perchè revisionate da personale apposito. L'attacco al sistema Android è chiaro:"Altre piattaforme mobili fanno parte di ecosistemi frammentati", recita la pagina web, "e ciò provoca rischi per la sicurezza, frustrazione per gli sviluppatori e problemi di disponibilità". Basterà per limitare gli attacchi di Samsung e HTC? Ecco il link della nuova pagina Apple, per ora presente solo sul sito web statunitense.

iPhone 5

iPhone 5
  • Produttore: Apple
  • Disponibile: 28/09/2012
  • Prezzo: 729 €
  • Sito Ufficiale: Link
    • Caratteristiche tecniche
    • +