Apple trasmette su Beats 1 le versioni censurate delle canzoni

di

Apple ha lanciato ieri Apple Music, ed insieme alla piattaforma di streaming musicale è arrivata anche Beats 1, la stazione radio che è in onda 24 ore su 24 da diverse parti del mondo. Col passare delle ore emergono sempre più informazioni sul servizio della Mela.

Alcuni ascoltatori, infatti, hanno notato che la radio di Apple trasmette il più delle volte versioni censurate delle varie canzoni, che non contengono alcun contenuto esplicito o parolacce. Chiaramente però cercando nel catalogo musicale sarà anche possibile ascoltare le versioni “non ripulite” delle varie tracce, ma si tratta comunque di una decisione particolare presa da Apple dal momento che i regolamenti dell'FCC riguardo le radio non si applicano alla musica online.
E' probabile si tratti di un modo per invogliare gli inserzionisti ad investire in piattaforme “pulite”, ma non sappiamo che tipo di accordo pubblicitario ha Apple per Beats 1 dal momento che questa sarà ascoltabile anche per coloro che non hanno sottoscritto l'abbonamento.