Apple: “vogliamo fermare il cambiamento climatico”

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Apple si è da sempre contraddistinta per la sua forte posizione nei confronti del cambiamento climatico. Nel 2015 Environmental Responsibility Report pubblicato oggi, la società di Cupertino afferma che non ha alcuna intenzione di parlare dei modi per frenare i cambiamenti climatici, in quanto l'obiettivo primario è uno solo: fermarlo.”Abbiamo fatto dei progressi concreti per quanto riguarda l'utilizzo di energia e materiali, ed abbiamo anche ridotto l'impatto ambientale dei nostri uffici, negozi al dettaglio e soprattutto dei prodotti. Ma c'è ancora molto lavoro da fare per ridurre le emissioni di carbonio dalla nosra catena di montaggio. E ci siamo impegnati a farlo”.

Il rapporto mostra come Apple si stia avvicinando a grandi falcate al suo obiettivo di utilizzare energie completamente rinnovabili: l'87% dei server, uffici e negozi a livello mondiale sono alimentati da energie pulite, mentre in America lo sono al 100%.
Nel 2015 la società di Tim Cook ha intenzione di ridurre l'uso nocivo di carta, ed infatti sta lavorando con The Conservation Fund, una società no-profit che si occupa della certificazione di carta non nociva. Nel 2014, afferma Apple, l'80% dei cartoni utilizzati per gli imballaggi di iPhone, iPad, iPod, Mac ed Apple TV sono stati acquistati da foreste sicure, ed anche in questo caso l'obiettivo è portare quella cifra al 100%.
Il rapporto ambientale è stato condito dal video che trovate in calce.