Apple Watch 2 avrà la fotocamera FaceTime?

di

L'Apple Watch è disponibile nei negozi da pochi mesi, ma già emergono indiscrezioni sul successore. Secondo quanto riportato da 9to5Mac, infatti, gli ingegneri della Mela sarebbero già al lavoro su Apple Watch 2 ed avrebbero individuato nella fotocamera FaceTime la principale novità da implementare nel dispositivo indossabile.

In questo modo il dispositivo diverrebbe anche più indipendente da iPhone, in quanto Apple avrebbe anche intenzione di includere un nuovo chip wireless che permetterebbe all'orologio di utilizzare la connessione senza fili per gestire le attività più avanzate. Apple, inoltre, sarebbe molto soddisfatta dalla durata della batteria e quindi non si starebbe concentrando su questo aspetto.
Il rapporto afferma che i piani potrebbero essere soggetti a modifiche o, peggio, cancellamenti, a seconda dell'evoluzione.
Secondo molti però questa mossa potrebbe sembrare strana in quanto a detta dei possessori Apple dovrebbe concentrarsi principalmente su altri aspetti e non su questo. Samsung, comunque, ha già incluso da tempo la macchina fotografica in uno smartwatch, ma è chiaro che l'utilizzo di questa è diverso rispetto a quello per i cellulari. L'implementazione e potenziamento di un chip wireless invece potrebbe essere più interessante, in quanto renderebbe lo smartwatch più indipendente rispetto ad ora. Chiaramente però siamo di fronte a rumor, ed è probabile che nelle prossime settimane ne emergano altri.