Apple Watch 2 in arrivo nel 2016?

di

Nemmeno il tempo di lanciare l'Apple Watch, che già si parla del possibile successore dell'orologio intelligente della Mela.

Secondo alcune nuove indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud, l'Apple Watch 2 vedrà la luce nel corso del 2016 ed LG sarà il fornitore principale dei display P-OLED.
Si tratta di un rumor che coincide perfettamente con le indiscrezioni e dichiarazioni rilasciate da LG qualche mese fa. La compagnia, infatti, ha affermato senza mezzi termini che l'obiettivo primario per il futuro prossimo è dominare il mercato dei display indossabili, ed è chiaro che una possibile fornitura esclusiva per l'orologio della società californiana darebbe loro uno slancio importante in questo settore.
Le stesse fonti però sostengono che Apple avrebbe anche deciso di dimezzare le commesse: se una parte importante (la maggioranza) andrà ad LG, non è da escludere un possibile inserimento di Samsung, ma a riguardo i dettagli sono pochi e non precisi.
Secondo alcune stime, LG guadagnerebbe circa 20 Dollari per ogni Apple Watch venduto, ma c'è da capire il profitto reale.
Ciò che restano da capire sono anche le intenzioni di Apple: non è infatti noto se Tim Cook e soci hanno intenzione di mantenere il ciclo di rilascio a 12 mesi oppure meno.